GUIDA ALLA GAMMA PORTAUTENSILI
L’altezza del portautensile è fattore determinaNte nella fase di scelta; un’altezza non coerente con le aree di lavoro e di volteggio presenti nel tornio può causare collisioni indesiderate e (ostacolare il massimo sfruttamento della corsa degli assi). I portautensili MARIO PINTO/SMW-Autoblok vengono progettati dopo un’accurata fase di analisi degli schemi di volteggio e aree di lavoro dei torni a cui sono destinati.
I nostri Portautensili rotanti sono disponibili per i principali marchi di torni a CNC presenti sul mercato, con le più diffuse tipologie di attacco (VDI, BMT, CILINDRICO).
I portautensili rotanti sono dotati delle più diffuse prese di moto (BARUFFALDI, DIN 5480, DIN 5482, DIN 1809)
I portautensili Mario Pinto sono disponibili nelle varianti con REFRIGERAZIONE INTERNA, ESTERNA E ALTA PRESSIONE. Su alcuni modelli è disponibile la refrigerazione ad alta pressione combinata.
Disponibili le più comuni uscite utensili; dalla classica PINZA ER, disponibile con ghiera interna, esterna o a filo, agli attacchi DIN porta-frese e WELDON. La gamma QUICK CHANGE prevede alberi di trasmissione integrali con attacco POLIGONALE ISO 26623-1, HSK E ISO-BT.
Rapporto di trasmissione DIRETTO, MOLTIPLICATO o DEMOLTIPLICATO. Il rapporto di trasmissione influisce sulla coppia massima disponibile in funzione del numero di giri. Sono disponibili anche soluzioni “ad hoc” personalizzate.
SCOPRI LA NOSTRA GAMMA DI PORTAUTENSILI
Cerca all’interno del nostro catalogo la soluzione che cerchi attraverso la ricerca avanzata.